
Dove mangiare nelle Crete Senesi: Hostaria Modi a Rapolano Terme
- Posted by Luca
- On 27 Marzo 2023
- 0 Comments
- Crete senesi, Mangiare nei borghi, Osteria, Rapolano Terme
Stai cercando un posto dove mangiare nelle Crete Senesi? Noi, durante un avventuroso tour tra i suggestivi borghi delle Crete Senesi, siamo stati all’Hostaria Modi, incastonata nel cuore del centro storico di Rapolano Terme. Questo luogo racchiude un’atmosfera incantevole, divisa tra tre sale che si aprono a ospitare i visitatori in un ambiente accogliente e curato nei minimi dettagli.
Prima di continuare, però, seguici su Instagram per scoprire la Toscana insieme a noi!
Il viaggio culinario è iniziato con una serie di antipasti irresistibili, tra cui i Fiori di zucca ripieni e le deliziose Sfizi al tartufo, un connubio di sapori che hanno stuzzicato i nostri palati con un gusto autentico e raffinato.
Il menu, un vero e proprio scrigno di prelibatezze, ci ha offerto una vasta scelta di piatti invitanti: dalla degustazione di prosciutto crudo con schiacciata calda – una tentazione descritta così bene da far venire l’acquolina in bocca – alle varie proposte di tartare di manzo e ai fiori di zucca ripieni di ricotta e pecorino, invitandoci a ritornare per un assaggio più approfondito.
Abbiamo scelto di saltare il primo piatto, sebbene la tentazione delle ribollite, dei pici con vari sughi e dei risotti fosse forte. Un’ottima scusa per un ritorno futuro e un nuovo assaggio di queste delizie.
Per i secondi, l’eccellenza culinaria non si è fatta attendere: la Tagliata alla (Cinta) Senese agli aromi ha conquistato con la sua succulenta presentazione, mentre l’Hamburger delle Crete Senesi ha stupito con l’armonia di sapori tra patate, cipolle caramellate e pecorino.
L’offerta di secondi piatti era altrettanto invitante, con varie tagliate di manzo, entrecote, bocconcini di coniglio e filetto di baccalà, offrendo un ventaglio di gusti e proposte per soddisfare ogni preferenza.
Il tutto è stato sapientemente accompagnato da due calici di vino, completando l’esperienza culinaria con note saporite e avvolgenti.
Concludendo questa esperienza gastronomica straordinaria, dopo aver sorseggiato due caffè rigeneranti, ci siamo alzati soddisfatti per la squisita degustazione e abbiamo proseguito il nostro viaggio alla scoperta di Rapolano Terme.
Per immortalare questa avventura culinaria, condividiamo alcune foto dei piatti che hanno reso ancora più indimenticabile questa tappa del nostro percorso attraverso le delizie delle Crete Senesi.
0 Comments