
Borghi Toscana
Il meraviglioso Fosso Bianco a Bagni di San Filippo
Il parco dove si trova il Fosso Bianco è a libero accesso, per cui si può accedere e fare il bagno 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. Nel “Fosso Bianco” troviamo anche la famosa “Balena Bianca“, chiamata così per la somiglianza con la bocca di una balena.
Guarda il reel sul Fosso Bianco sul nostro profilo Instagram
Dove si trova il Fosso Bianco a Bagni di San Filippo?
Il Fosso Bianco si trova a Bagni di San Filippo, piccolo paesino tra la Val d’Orcia e il Monte Amiata che fa parte del comune di Castiglione d’Orcia.
L’accesso al fosso bianco si trova di fronte al bar/ristorante nella parte “alta” di Bagni di San Filippo. Come indicato sopra, l’accesso è libero. Dovrete percorrere un breve percorso (circa 5 minuti a piedi) nel bosco fino a raggiungere il fiume. Qua troverete molte vasche dove rilassarvi e godere dell’acqua termale che sgorga.
Bagni di San Filippo, dove dormire?
Per l’ultimo dell’anno abbiamo passato qualche giorno sull’Amiata per visitare alcuni borghi di questa magnifica zona. Durante questa vacanza abbiamo pernottato 3 notti a Bagni di San Filippo. Noi siamo stati nel B&B “Fosso Bianco“, che abbiamo trovato su Booking. Questa struttura si trova poco sotto l’accesso. La struttura è molto bella e la colazione molto buona. Noi ci siamo trovati bene. Unica pecca il parcheggio: in alcuni giorni, quando ci sono molte persone, tocca parcheggiare un po’ distante.
Cosa fare in Val d’Orcia: tour, esperienze ed attività
Prenota ora la tua esperienza nella magnifica Val d’Orcia e regalati momenti di autentico piacere e scoperta nella splendida campagna toscana. Vivi un’esperienza indimenticabile!
Le foto del Fosso Bianco a Bagni di San Filippo
Ecco alcune foto del fosso bianco